Vai direttamente ai contenuti della pagina

IL DOCUMENTARIO TRA DIRITTO DI CRONACA E DI CRITICA E LA TUTELA DELLA PRIVACY ALTRUI

Giovedì 15 Novembre ore 15.30 presso il Grand Hotel Minerva
Durata: 2 ore
Programma: Diritto di cronaca e critica nelle opere di finzione e in quelle “factual”; privacy; tutela del diritto al nome e del diritto all’immagine; personaggi famosi e personaggi pubblici; diffamazione; tutela penale e civile (1 h)
Case studies: Analisi di alcuni casi pratici (30’).
Q&A: (30’)

Avv. Marcello Mustilli - profilo
Avvocato specializzato in diritto d’autore e dello spettacolo, socio dello Studio Legale Bellettini, Lazzareschi e Mustilli che ha co-fondato nel 2005 dopo esperienze in studi legali in Italia e Stati Uniti. Consulente per produzioni cinematografiche e documentaristiche e, da alcuni anni, dell’Associazione Documentaristi Italiani (“DOC/IT”), ha sviluppato una specifica esperienza nelle tematiche legali connesse ai prodotti “factual” tra cui il fair use e l’accesso e il riutilizzo di archivi. E’ spesso docente in corsi e relatore in seminari e conferenze sul diritto d’autore e sulla produzione audiovisiva in Italia e all’estero.

Posso accedere al workshop esclusivamente gli accreditati IDS per un massimo di 25 partecipanti. L’iscrizione è gratuita. Il workshop si terrà in lingua italiana. La deadline per iscriversi è fissata al 5 novembre. Per iscriversi mandare una mail a: iscrizioni@italiandocscreenings.it

back

inglese