Vai direttamente ai contenuti della pagina

EVENTO SPECIALE IDS INCONTRO CON ASI BURAK

VENERDI 16 NOVEMBRE
Ore 14.30 – 17.00 c/o Piccolo Auditorium di Sant’Apollonia


« I digital games stanno diventando un medium maturo, una forma d'arte espressiva e un veicolo di cambiamento sociale. Proprio come è successo con i libri, il teatro, la TV e il cinema, un giorno i videogiochi attireranno giocatori di ogni età, accontentando tutti i gusti. Presto i giochi parleranno ad ognuno di noi, allargando il loro orizzonte intellettuale e toccando una gamma molto più vasta di emozioni. In una famosa pubblicità del 1983, la Electronic Arts chiedeva: "Può un computer farti piangere?". Ho deciso che la risposta è sì e spero che voi siate d'accordo con me. » 

(Asi Burak) da www.asiburak.com


Asi Burak è Co-Presidente di Games for Change (G4C) un’organizzazione fondata nel 2004 che si occupa di produzione e distribuzione di giochi digitali per il cambiamento sociale. Per il suo lavoro in G4C, Burak è stato nominato uno dei "Digital 25: Digital 25: Leaders in Emerging Entertainment " dalla Producers Guild of America (PGA) e dalla rivista Variety.
Prima di G4C, Burak ha co-fondato e guidato “Impact Games”, società che ha creato le celebri piattaforme di gioco “PeaceMaker” e “Play the News”. Inoltre è co-produttore dell’Annual Games for Change Festival, il più grande evento dedicato ai giochi d’impatto sociale che si tiene ogni anno a New York.


L’evento Speciale: Incontro con Games for Change è gratuito e aperto AL PUBBLICO. Per registrarsi mandare una mail a iscrizioni@italiandocscreenings.it

Tutte le informazioni sulla manifestazione IDS sul sito www.italiandocscreenings.it

back

inglese