Vai direttamente ai contenuti della pagina

TRANSMEDIA VIP

In occasione degli Italian Doc Screenings 2012 che si terranno a Firenze dal 15 al 17 novembre si terrà il Transmedia VIP. Mastercalss sulla produzione transmediale.

• How do you produce a transmedia project?
• How do you develop and finance a transmedia project?
• What is the transmedia potential in your project?
• What platforms are interesting for you project?
• How do you launch it to a community/ target group?

Questi ed altri i quesiti che saranno affrontati in quella che si rivela la prima novità della futura edizione degli Italian Doc Screenings, pensata per tutti i creativi, producers e filmmakers aperti ai linguaggi del contemporaneo:

Una Masterclass sulla produzione transmediale con Asta Wellejus, esperta riconosciuta a livello internazionale di story-architecture, new media, learning games e interactive design e Jason Daponte, pionere dell’interattività e già in passato mobile commissioner per BBC.

Il workshop si terrà in inglese e sarà a numero chiuso con posti limitati. Verrà data priorità a coloro che presenteranno un progetto. I progetti dovranno essere inviati via mail utilizzando il form allegato entro il 5 Novembre. 

Il workshop si svolgerà nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 Novembre dalle 14.30 alle 17.30, presso il Grand Hotel Minerva di Firenze (http://www.grandhotelminerva.com/). Si concluderà sabato 17 con un Pitching pubblico dei progetti sviluppati durante la masterclass. 

Il costo di partecipazione è di € 150 a persona per i non accreditati a IDS; € 100 per gli accreditati IDS.

In allegato maggiori informazioni sui contenuti della masterclass, le biografie dei relatori e i il Form per i progetti Cross Mediali.

Forniremo presto ulteriori dettagli al sito www.italiandocscreenings.it
Nel frattempo è possibile contattare l’Associazione al numero 051 204840, o scrivendo a: iscrizioni@italiandocscreenings.it

back

inglese