Vai direttamente ai contenuti della pagina

IDS WORKSHOP - HOW TO MAKE MONEY ON THE WEB

Il workshop a cura di Andrea Portante si terrà giovedì 15 novembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’auditorium Sant’Appollonia di Firenze. 

Il web si è sta affermando sempre di più come piattaforma video capace di raggiungere un elevato numero di visualizzazioni. Questo significa per i video makers non solo disporre di un nuovo canale per la diffusione di contenuti video ma anche e soprattutto la possibilità di sperimentare modelli di business alternativi.

Il web permette ai produttori di arrivare al pubblico direttamente, senza intermediari, come le reti televisive (e i loro commissioning), buyers e distributori. Questo offre grandi opportunità, come testimoniano diversi video virali capaci di raggiungere milioni di telespettatori, ma per un video di successo altri migliaia vengono ignorati.

La nuova sfida significa, dunque, non solo produrre qualcosa di "rilevante per il pubblico", ma anche saperlo promuovere e monetizzare. In questo seminario vedremo come posizionare meglio e promuovere il proprio prodotto su YouTube (e le altre piattaforme video) e come guadagnare dalla pubblicità (AdSense e programmi affiliati). Verrà inoltre discusso di Crowdfunding, ovvero di come raccogliere denaro prima della produzione grazie al supporto di una moltitudine di micro-sponsor.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE:

Il workshop si terrà giovedì 15 novembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’auditorium Sant’Appollonia di Firenze. Posso accedere al workshop esclusivamente gli accreditati IDS per un massimo di 25 partecipanti. L’iscrizione è gratuita.

La deadline per iscriversi è fissata al 5 novembre.

Per iscriversi mandare una mail a: iscrizioni@italiandocscreenings.it per maggiori informazioni chiamare il numero 051 204840.
 

back

inglese